Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LAVORI SULLA FIRENZE-PISA-LIVORNO, DA LUNEDÌ CHIUDE LA CARREGGIATA VERSO FIRENZE TRA LE USCITE DI LASTRA A SIGNA E GINESTRA
Il traffico sarà deviato sulla carreggiata in direzione mare. La vicepresidente della Provincia di Firenze, Laura Cantini:“Al lavoro tre squadre distinte per accorciare i tempi”

Laura Cantini

Sulla Firenze-Pisa-Livorno è in programma un intervento di risanamento profondo della pavimentazione stradale. I lavori riguardano la carreggiata in direzione Firenze. Il cantiere sarà aperto dalle ore 7.00 del giorno 11 aprile fino alle ore 19.00 del 22 aprile. Pertanto in questo periodo resterà chiusa la carreggiata in un tratto compreso tra le uscite di Lastra a Signa e Ginestra. Il traffico sarà quindi deviato sulla carreggiata in direzione mare (con l'utilizzo di una sola corsia per senso di marcia) dal km 9+000 al km 12+100.
“Si tratta di lavori che si sono necessari per garantire la sicurezza della Fi-pi-li in un tratto che è percorso ogni giorno feriale da circa 45.000 veicoli, di cui il 20% è costituito da mezzi pesanti – spiega Laura Cantini, Vicepresidente della Provincia di Firenze con delega alle Infrastrutture – Queste opere di manutenzione sono quindi essenziali, in attesa dell’avvio del raddoppio della carreggiata, così come previsto dal piano di intervento per l’adeguamento del secondo lotto della Firenze-Pisa-Livorno”.
“Allo scopo di ridurre la durata dei lavori, e quindi di limitare i disagi per gli utenti – aggiunge Laura Cantini - i tre interventi di ripristino saranno effettuati con tre distinte squadre, in modo da poter operare in contemporanea su tutto il tratto interessato dell’intervento sulla pavimentazione stradale. Purtroppo questa tipologia di lavori non può essere eseguita in orario notturno, così come noi avevamo auspicato. Ma lo sforzo della Provincia di Firenze è comunque teso a concludere i lavori prima di Pasqua".

08/04/2011 16.48
Provincia di Firenze