Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SFIDA ALL’ULTIMO PIATTO AL VASARI TRA I MIGLIORI GIOVANI CHEF E SOMMELIER D’ITALIA. IL PREMIO? UN CONTRATTO
All’Istituto Vasari di Figline il primo concorso internazionale “Sapori e saperi nell’ enogastronomia del Valdarno”. In gara nove scuole provenienti da tutta Italia, da Vercelli a Catania

Tavola imbandita

Giovani chef e sommelier da tutta Italia che si sfideranno fino all’ultimo “piatto” per conquistare un contratto in una struttura alberghiera/ristorativa del territorio del Valdarno. Si terrà a Figline Valdarno, all’Istituto Vasari, la prima edizione del concorso “Sapori e saperi dell’enogastronomia del Valdarno”, competizione aperta alle scuole di cucina del territorio nazionale e non.
I giovani talenti si sfideranno a Figline fino al 16 aprile, sotto l’attenta valutazione di membri dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier), AMIRA (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi ) e dalla Federazione italiana cuochi.
Alla presentazione alla stampa, prevista giovedì 14 aprile nella sala stampa Oriana Fallaci di Palazzo Medici Riccardi alle ore 12, interverranno l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Vasari di Figline Valdarno, Valerio Vagnoli, ed altri dirigenti scolastici delle scuole partecipanti.

13/04/2011 12.02
Provincia di Firenze