Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AL LICEO SCIENTIFICO AGNOLETTI LAVORI PER 200MILA EURO
Gli interventi di ristrutturazione previsti avranno una durata di circa 60/90 giorni

Campo Agnoletti

Con un investimento di quasi 200 mila euro (191.442 euro) la Provincia di Firenze ha avviato una serie di lavori all’interno del plesso scolastico che ospita la sede del Liceo Scientifico “Agnoletti”, nel Comune di Sesto Fiorentino.
La scuola è dotata di un ampia zona verde dove ci sono un campo sportivo per la pallavolo, uno per la pallacanestro ed una pista di atletica. Le attrezzature sono però ormai vetuste e in scadente stato manutentivo per cui si è reso necessario un intervento straordinario di rifacimento dei campi da gioco e della pista di atletica, discipline peraltro tra le più diffuse nelle attività sportive scolastiche.
In particolare, i lavori riguarderanno la rimozione delle cordonature e delle pavimentazioni bituminose; la realizzazione di opere di consolidamento in cemento armato; la posa di nuove cordonature; le nuove pavimentazioni bituminose e realizzazione di manto sportivo in materiale sintetico e la fornitura di accessori per i campi da gioco (rete per pallavolo e tabelloni per il basket) . Gli interventi previsti avranno una durata di circa 60/90 giorni.

13/04/2011 15.41
Provincia di Firenze