I LAKOTA SIOUX A PALAZZO MEDICI RICCARDI
Le iniziative di “Wolakota” proseguono fino al 20 aprile
I rappresentanti del popolo Lakota Sioux sono arrivati domenica mattina a Palazzo Medici Riccardi, dove hanno reso omaggio alla Prefettura e alla Provincia di Firenze, che ha organizzato la settimana ‘Wolakota’, rappresentata stamani dal consigliere Leonardo Brunetti.
Le iniziative di “Wolakota” proseguono fino al 20 aprile, ultimo giorno utile per visitare la mostra etnografico-antropologica allestita in Palazzo Medici Riccardi.
La settimana indiana nasce con l’intenzione di contribuire a far conoscere una delle Nazioni Indiane più importanti d’America, quella dei i Lakota Sicangu Sioux di Rosebud nel Sud Dakota, che ha dato i natali a personaggi storici e leggendari come Nuvola Rossa, Toro Seduto o Cavallo Pazzo.
Nel corso della settimana è stato siglato anche un trattato di Amicizia fra la Nazione Lakota Sicangu e le Province di Firenze, Pistoia e Prato, che intende contribuire a rendere dignità ai popoli del Nord America, e a diffondere la conoscenza delle tradizioni e della storia indiana.