Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“IL CORPO, QUESTO SCONOSCIUTO”, UN CORSO SUL LINGUAGGIO DEI GESTI
Gli incontri sono aperti ad ogni categoria di studio e professione attraverso corsi mirati per psicologi, psicoterapeuti, medici, educatori, musicoterapisti, attori e danzatori

Imparare a conoscere il proprio corpo, controllando il proprio sé, per gestire quella che viene definita la “Maieutica del corpo”. È questo l’obiettivo del corso “Il corpo: questo sconosciuto”, che verrà presentato domani – durante una conferenza stampa – da Nicoletta Arbusti, psicologa e psicoterapeuta, e da Rossana Sieni, danzatrice del Maggio Musicale Fiorentino. Interverranno anche: Leonardo De Lisi, Conservatorio Cherubini di Firenze; Daniela Dolce e Paolo Morelli, Mapy Firenze; Rosanna Brocanello, Opus ballet Firenze.

L’iniziativa – patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Firenze – è aperta ad ogni categoria di studio e professione attraverso corsi mirati per psicologi, psicoterapeuti, medici, educatori, musicoterapisti, attori e danzatori. La presentazione sarà domani, martedì 19 aprile, alle ore 12 in Sala Fallaci (via de'Ginori 8).

18/04/2011 11.58
Provincia di Firenze