Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VINO DOCG, CONGELATI GLI AMPLIAMENTI PER IL CHIANTI E IL CHIANTI CLASSICO
Bloccate le nuove iscrizioni per le superfici destinate alle due Docg presenti sul territorio. Conferenza stampa dell’Assessore provinciale all’Agricoltura

vigneti

Si è conclusa, al termine di una fase di concertazione, la programmazione della produzione dei vini di qualità in provincia di Firenze. Con questo provvedimento si regola la "chiusura" o "l'apertura" dei vincoli alla libera crescita delle Denominazioni di Origine. In pratica è stato stabilito per tutte le Docg, e le relative sottozone, il congelamento di nuove iscrizioni ai relativi Albi.

La situazione che si è determinata sarà illustrata dall’Assessore provinciale all’Agricoltura nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà mercoledì 20 aprile 2011 alle ore 11,30 nella sala stampa Oriana Fallaci di Palazzo Medici a Firenze (ingresso da via De’Ginori 8).

All’incontro con i giornalisti saranno presenti i rappresentanti dei maggiori consorzi che faranno il punto della situazione, anche a seguito dei risultati emersi al Vinitaly di Verona.

18/04/2011 16.04
Provincia di Firenze