Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LUNEDÌ 2 MAGGIO LAVORI NEL COMUNE DI BORGO SAN LORENZO. PER 4 ORE CHIUDERÀ LA SR 302 "BRISIGHELLESE-RAVENNATE”
Sarà realizzato un cordolo in cemento armato per installare la nuova barriera guard rail. L'orario e il giorno scelti per non causare interruzione alle corse di autobus e scuolabus

Dalle 11 alle 15 di lunedì 2 maggio 2011 sarà chiuso al traffico un tratto della strada regionale N. 302 "Brisighellese Ravennate", nei pressi di Faltona. La decisione è stata presa dai tecnici della Provincia di Firenze per consentire i necessari interventi di messa in sicurezza. In questa fase i lavori iniziati circa un mese fa per l’adeguamento delle barriere metalliche laterali di contenimento e dei supporti in cemento armato sono in corso in località Faltona, nel Comune di Borgo San Lorenzo. Gli interventi attuali consistono nella realizzazione del cordolo in cemento armato per la successiva installazione della nuova barriera guard rail, in adiacenza al torrente Faltona. Poiché nel tratto interessato dai lavori la carreggiata stradale è molto stretta, per creare meno disagio possibile ai cittadini e per scongiurare ogni possibile rischio, si è resa necessaria la chiusura della strada regionale tra il km 24+300 e il km 24+800 durante le operazioni di getto del cemento.
Sia l’orario (dalle ore 11 alle 15) che il giorno di chiusura (lunedì 2 maggio) sono stati scelti per non causare interruzione alle corse di autobus e scuolabus. La Provincia precisa inoltre che la corsa della Sita che proviene da Firenze e giunge a Faltona alle 13.30 verrà fatta comunque transitare.
Durante la chiusura del tratto di strada interessato dai lavori, il traffico sarà deviato lungo percorsi alternativi appositamente indicati e segnalati anche con i pannelli a messaggio variabile, in particolare lungo la viabilità provinciale da e verso Borgo San Lorenzo.

27/04/2011 13.17
Provincia di Firenze