Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLA DI PESCA DI FIRENZE, SARA’ UN 2011 ‘MONDIALE’ AL VIA LE ISCRIZIONI AI CORSI
L’Arno di nuovo “palestra” dei piccoli pescatori, dopo gli 80 iscritti del 2010. Per quest’anno prevista un’esibizione in occasione dei Mondiali della Pesca che faranno tappa a Firenze. Le iscrizioni ai corsi resteranno gratuite

Dopo il successo della prima edizione, tornano per il secondo anno i corsi della Scuola di Pesca di Firenze, prima scuola italiana di pesca amatoriale, nata nel 2010 a seguito dell’idea portata avanti dalle Associazioni dei Pescatori Fipsas e Arci Pesca Fisa e promossa da Regione Toscana e Provincia di Firenze.

I corsi del 2011, riservati anche quest’anno ai ragazzi di età compresa dai 10 ai 16 anni, vedranno numerose iniziative collaterali per i giovani che parteciperanno alle lezioni: innanzitutto i pescatori in erba avranno la possibilità di cimentarsi nelle sei prove del torneo di pesca "Giglio d'oro giovani", già svolto con successo nel 2010; avranno poi modo di esibirsi all’interno del prestigioso cerimoniale dei Giochi Mondiali di Pesca sportiva 2011, in programma in Italia dal 28 agosto al 4 settembre prossimi, che avranno alcune date nel territorio fiorentino.

Le iscrizioni ai nuovi corsi sono già aperte, e si chiuderanno al raggiungimento del numero minimo per l’attivazione dei corsi. L’anno scorso sono stati circa 80 i ragazzi fiorentini che si sono cimentati con canna ed amo, seguiti nel percorso di apprendimento da un “tutor” in grado di far apprendere a ciascun allievo i segreti di una delle più antiche attività mai svolte dall’uomo.

I corsi si tengono al Circolo Le Torri, in via Lunga 157, avranno una durata di 10 lezioni con cadenza settimanale, sono gratuiti e le iscrizioni possono essere fatte presso le sedi dei comitati regionali Fipsas e Arci Pesca e nei negozi di articoli per la pesca sportiva di Firenze aderenti all’iniziativa.

I numeri utili
Comitato Regionale FIPSAS, Via Gordigiani 14 Firenze, 055/355768
Comitato Regionale ARCI PESCA, Via Mercadante 28 Firenze, 055/353174
Comitato Provinciale Arci Pesca, Via Lunga 157 Firenze 055/7321765 (orario 14-17)

28/04/2011 12.35
Provincia di Firenze