Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA ADERISCE AL PROTOCOLLO D’INTESA TRA L’UNIONE PROVINCE D’ITALIA (UPI) E L’UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI ONLUS (UIC)
Iniziative a favore dell’integrazione scolastica e lavorativa, dei diritti e della cittadinanza attiva delle persone non vedenti

Con atto della Giunta n. 70 del 28/04/2011, la Provincia di Firenze, su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali, ha aderito al protocollo siglato il 24 marzo 2010 tra l’Unione Province d’Italia e l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Onlus.

Il protocollo è finalizzato a favorire la piena attuazione dei diritti umani, civili e sociali delle persone cieche ed ipovedenti e la loro integrazione in ogni ambito della vita civile. Vuole inoltre promuovere azioni tese a facilitare la diffusione delle informazioni e lo scambio di esperienze tra i diversi soggetti pubblici e privati a cui le persone non vedenti possono far riferimento.

L’Assessore Antonella Coniglio, che questa adesione ha fortemente voluto e portato a compimento, sottolinea come queste finalità coincidono con quelle dell’Ente in ambito di Politiche Sociali e di integrazione delle persone svantaggiate, e sostengono l’impegno dell’Unione Italiana Ciechi di Firenze nel proporre progetti e iniziative a favore dell’integrazione scolastica e lavorativa, dei diritti e della cittadinanza attiva delle persone non vedenti.

04/05/2011 11.59
Provincia di Firenze