Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ANMIL E INAIL PRESENTANO LA MOSTRA FOTOGRAFICA ITINERANTE. “NO! CONTRO IL DRAMMA DEGLI INCIDENTI SUL LAVORO”
L’esposizione a Firenze dal 10 al 22 maggio

Continua il viaggio della Mostra fotografica “NO! contro il dramma degli incidenti sul lavoro” di ANMIL e INAIL realizzata da Riccardo Venturi.
Con il sostegno della Provincia di Firenze, la terza tappa del 2011 sarà allestita a Palazzo Medici Riccardi nella Galleria dei Medici (Via Cavour, 5) e verrà inaugurata il prossimo 10 maggio, alle ore 11.00.
Al vernissage parteciperanno: per il Comune di Firenze il Presidente del Consiglio Comunale, l’Assessore alla formazione e lavoro della Provincia di Firenze; il Presidente del Consiglio della Provincia; il Presidente della Commissione lavoro della Provincia; per l’ANMIL ci saranno il Presidente Provinciale, Romano Montini e il Presidente Regionale Giancarlo Capitoni; per l’INAIL il Direttore Provinciale Annamaria Pollichieni e il Direttore Regionale Bruno Adinolfi.
Le fotografie, firmate dal reporter Riccardo Venturi e “raccontate” dal giornalista Matteo Bartocci, sono state raccolte in un catalogo che viene distribuito gratuitamente a tutti i visitatori e che documenta uno spaccato di realtà sul quale è necessario riflettere, affinché aumenti l'impegno di tutti per ridurre il numero degli incidenti sul lavoro e migliorare la tutela delle vittime di infortuni.
Coinvolgendo studenti, giovani, lavoratori e famiglie, la mostra intende far comprendere i rischi del lavoro e far conoscere il dramma del dopo-infortunio con le difficoltà economiche e di reinserimento familiare, sociale e lavorativo ad esso collegato.
L’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il Patrocinio della Camera dei deputati hanno contribuito a dare prestigio a questa iniziativa che rappresenta una straordinaria campagna di sensibilizzazione contro gli infortuni.

L’esposizione alla Galleria dei Medici rimarrà aperta al pubblico con ingresso libero dal 10 al 22 maggio, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00, escluso il mercoledì.

06/05/2011 13.24
Provincia di Firenze