Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AGGRESSIONE FUNZIONARI DELLA LEGA NORD, CONDANNA DELLA PROVINCIA
Il Presidente della Provincia esprime la propria solidarietà ai dipendenti del Carroccio per l’attacco subito dagli anarchici

“Gesti di violenza ed aggressione sono sempre da punire ed è per questo che condanno fermamente l’attacco per mano di un gruppo di anarchici a danno di tre funzionari della Lega Nord”. Così il Presidente della Provincia esprime la propria vicinanza e solidarietà ai dipendenti del Carroccio rimasti vittima durante il corteo di ieri.

“La convivenza civile deve stare alla base di qualunque società, non si può aggredire qualcuno perché appartenente ad un movimento diverso dal proprio. La vera libertà la si conquista con il rispetto dell’altro e con l’accettazione anche di idee opposte, se non si ha questo tipo di cultura si cade inevitabilmente nel baratro della violenza e l’episodio di ieri ne rappresenta un triste esempio”.

“Si può condividere o meno l’operato delle Istituzioni ma non si deve in alcun modo degenerare in azioni che mettono in pericolo la vita degli altri. Parto da qui per recriminare anche il gesto contro il sindaco di Firenze, associato in uno stencil al “mostro di Firenze”. Fortunatamente il materiale è stato sequestrato dalla Digos nell’ambito dell’operazione che ha portato alla notifica di 22 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di presunti militanti di area anarchica. Non è con il clima di terrore che le società avanzano”.

06/05/2011 17.22
Provincia di Firenze