Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VARIANTE DI VALLINA: OGGI IL VIA AI SONDAGGI
Incontro sulla S.S. 67: accelera anche la progettazione del tratto di Rufina

Partono oggi i sondaggi ed i rilievi per la progettazione della nuova variante stradale di Vallina. Ne ha dato notizia questa mattina l’assessore provinciale alla viabilità, Mirna Migliorini.
La conferma dell’inizio dei sondaggi è venuta venerdì dal direttore compartimentale di Anas, l’ingegner Liani, nell’ambito di un incontro nel corso del quale si è fatto il punto sulle realizzazioni della nuova S.S. 67, con particolare riferimento alle varianti di Vallina e di Rufina. All’incontro sono intervenuti, oltre a Liani e Migliorini, anche il presidente della società To.Ro. Acerbi ed un rappresentante della Direzione Generale Anas.
In merito alla variante di Vallina, si è rilevato che l’opera rientra fra quelle previste per i valichi appenninici dall’accordo Governo-Regione sottoscritto dal Presidente del Consiglio Berlusconi e da quello della Giunta regionale della Toscana Martini.
Per quanto riguarda invece la variante di Rufina, al cui progetto sta lavorando la Provincia, è stato deciso di convocare per la metà di febbraio un incontro specifico. In quella sede si valuterà lo stato di avanzamento della progettazione.
“Nell’imminenza dell’apertura del tratto Pontassieve-San Francesco, prevista in marzo – sottolinea Migliorini – diventa ancora più urgente la variante di Rufina, primo intervento da realizzare nell’ambito della progettazione del più ampio tratto fra San Francesco e Dicomano della nuova 67”.

26/01/2004 13.25
Provincia di Firenze