Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ISI EX ELECTROLUX, "RIFERIRE ESITI INCONTRI"
Domanda d'attualità della Lega Nord in Consiglio provinciale

Isi ex Electrolux. Il consigliere provinciale della Lega Nord Marco Cordone ha presentato una domanda d'attualità "per conoscere l'esito dell'incontro di questa settimana tra il commissario, le Istituzioni locali e gli imprenditori della nuova cordata”. Di seguito il testo.

"Considerato che da notizie di stampa locale, abbiamo appreso che venerdì 13 maggio 2011 ha avuto luogo in Regione un incontro tra il commissario che si occupa del concordato dell'Isi( ex Electrolux),i rappresentanti sindacali e RSU dell'azienda e l'Assessore regionale al lavoro Simoncini per fare il punto della situazione circa il concordato preventivo;
nel suddetto incontro tenutosi in Regione per capire i tempi verso la nuova reindustrializzazione, i sindacati avrebbero richiesto al commissario preposto tempi brevi verso il passaggio ai nuovi imprenditori; l'incontro di venerdì 13 maggio u.s. è stato il primo di una serie di incontri previsti per accellerare l'entrata di Easy Green; dalle stesse notizie di stampa apprendiamo che, questa settimana è previsto un incontro tra il commissario, le Istituzioni locali e gli imprenditori della nuova cordata; lo scrivente consigliere provinciale interroga il Presidente della Provincia e l'Assessore Competente per conoscere lo stato dell'arte della vicenda Isi (ex Electrolux) che interessa 370 lavoratori e le loro famiglie; l'esito dell'incontro previsto per questa settimana tra il commissario, le Istituzioni locali e gli imprenditori della nuova cordata".

17/05/2011 14.51
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze