Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TRASPORTI, INTRODOTTE TRE NUOVE CORSE PER LE LINEE 48 E 49
L’Assessore provinciale a Mobilità e Trasporti Stefano Giorgetti: “promessa mantenuta”

Stefano Giorgetti

Buone notizie per il trasporto pubblico locale per la zona di Bagno a Ripoli, Greve e per le frazioni di San Bartolomeo e San Polo in Chianti. La linea 48 – che collega la località di Sorgane alla località di Villamagna – a partire da domenica 22 maggio vede l’introduzione di tre coppie di corse al giorno in ordine al servizio festivo. Le nuove corse saranno così strutturate: la prima al mattino presto, la seconda in tarda mattinata e l’ultima la sera.
In particolare, la prima corsa partirà dal capolinea di Sorgane alle 7.15 per poi ripartire da Villamagna alle 7.45. La seconda corsa partirà da Sorgane alle 11.20 per ripartire da Villamagna alle 11.50 e l’ultima partirà da Sorgane alle 20.00 per ripartire da Villamagna alle 20.30.
Novità anche sulla linea 49 che collega Grassina a San Polo in Chianti vede allo stesso modo l’introduzione di tre coppie di corse nel periodo festivo. Dal 22 maggio infatti sono previste: una prima corsa da Grassina alle 8.50 per ripartire da San Polo alle 9.20, una seconda corsa da Grassina alle 12.20 per ripartire da San Polo alle 12.50 ed una terza corsa da Grassina alle 18.10 per ripartire da San Polo alle 18.35.
“Abbiamo mantenuto la promessa fatta ai cittadini e all’amministrazione comunale di Greve in Chianti, inserendo le tre corse anche nei giorni festivi. Rispettando così gli impegni presi nei mesi scorsi”, l’Assessore ai Trasporti della Provincia di Firenze, Stefano Giorgetti, commenta così le novità. “Questa operazione – aggiunge - è frutto di un lavoro di riorganizzazione delle linee e non ha richiesto l’impiego di ulteriore risorse finanziarie. A parità di risorse siamo riusciti ad offrire un servizio che risponde alle necessità dei cittadini”.

19/05/2011 16.05
Provincia di Firenze