Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BARDUCCI INCONTRA GLI IMMIGRATI TUNISINI, PROTAGONISTI DEL PROGETTO “CLAN + DESTINI”
Sostegno della Provincia di Firenze all’iniziativa voluta dal regista-scenografo Cauteruccio. Pranzo-presentazione in programma domani venerdì 27 davanti la Stazione Leopolda

Andrea Barducci

“E’ il ribaltamento dei più tristi stereotipi, una valorizzazione in chiave artistica di chi è costretto a chiedere ospitalità in una terra straniera”. Così Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze, commenta il prossimo spettacolo teatrale di Giancarlo Cauteruccio.
Domani, venerdì 27 (ore 12.30), Barducci parteciperà al pranzo di presentazione dello spettacolo “Clan + Destini”, messo in scena dalla compagnia Krypton diretta dallo stesso Cauteruccio, in programma sabato 28 maggio alla Stazione Leopolda, all’interno della rassegna di Fabbrica Europa. Alla presentazione saranno presenti anche i 100 profughi-attori, protagonisti di “Clan + Destini”.
“Siamo contenti di contribuire a sostegno di questa iniziativa – spiega Barducci –, che risulta ancor più positiva e carica di significato in un periodo come questo, dove la situazione del profugo viene spesso strumentalizzata dalla politica, guardando solo ai numeri e dimenticando le persone che sono dietro a quei numeri”.

26/05/2011 12.33
Provincia di Firenze