ESPOSTO DI PRC AL CORPO FORESTALE DELLO STATO SULLO SBANCAMENTO E DISBOSCAMENTO EFFETTUATO IN LOCALITÀ LE BORRA NEL COMUNE DI FIGLINE VALDARNO
Richiesto un sopralluogo della Polizia Provinciale per quanto di propria competenza
Il Gruppo PRC in Provincia ha inviato un esposto al Corpo Forestale dello Stato per lavori di
sbancamento e disboscamento effettuato in località le Borra nel comune di Figline Valdarno
Al V.Q.A.F. Alberto BRONZI
Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato
Piazzale delle Cascine, 12 - Firenze
Fax 055367850
E p.c.
Al presidente Al Presidente della Provincia di Firenze
Andrea BARDUCCI
Oggetto: Esposto per lavori di sbancamento e disboscamento effettuati in località Le Borra, nel Comune di Figline Valdarno (FI)
Spett.le V.Q.A.F. Alberto BRONZI,
gli scriventi Consiglieri Provinciali firmatari del presente esposto segnalano alla Sua attenzione un’operazione invasiva di disboscamento e di sbancamento avvenuta nell’ex area mineraria ENEL in località Le Borra, nel comune di Figline Valdarno (FI). Quanto da noi evidenziato è scaturito da un nostro sopralluogo effettuato il 13 maggio scorso e reso pubblico da comunicati stampa e da specifici atti ispettivi presentati all’amministrazione Provinciale di Firenze, (a cui abbiamo allegato le foto scattate nella zona in oggetto). Precisiamo altresì che abbiamo richiesto un sopralluogo della Polizia Provinciale per quanto di propria competenza.
Inoltre mettiamo a conoscenza i soggetti interessati, che l’area di Le Borra è tutelata da vincolo idrogeologico, paesaggistico e di protezione idrogeologica.
Rimanendo a Sua disposizione per eventuali chiarimenti qualora lo ritenesse opportuno.
Cordiali Saluti
Andrea Calò; Lorenzo Verdi
Consiglieri Provinciali di Rifondazione Comunista