Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

EDILIZIA SCOLASTICA, NUOVI SPAZI AL BUONTALENTI
Domani la consegna di un laboratori di sala e di una cucina
Di Fede: “Un passo in avanti per il totale recupero del Polo di San Bartolo”

Domani mattina, alle ore 11, la Provincia di Firenze consegnerà una nuova cucina ed un laboratorio di sala, all’Istituto Buontalenti, nella succursale di via S. Bartolo a Cintoia 19/a, Firenze.

“I lavori – dice l’Assessore all’istruzione e all’edilizia scolastica, Giovanni Di Fede – si inseriscono nel complessivo recupero del Polo di San Bartolo avviato nel 2009 con la sistemazione delle prime cinque aule e con l’allestimento della prima cucina. E’ un ulteriore passo in avanti che l’amministrazione di Palazzo Medici Riccardi compie in tema di edilizia scolastica, nonostante le difficoltà imposte dal patto di stabilità che ci congela le risorse finanziarie anche quando sono disponibili”.

I lavori segnano la conclusione del I Lotto di interventi (per un importo di 415 mila euro) nell’ambito dei quali sono già state realizzate e consegnate alla scuola tredici aule e un laboratorio linguistico.
Gli spazi che verranno consegnati domani sono iniziati a fine 2010 e sono costati 195 mila euro. Peraltro, è in fase conclusiva la progettazione esecutiva del II Lotto (con una spesa di 1 milione e 300 mila euro) realizzato il quale l’Istituto potrà usufruire di tutti gli spazi a disposizione nell’intero complesso.

26/05/2011 17.11
Provincia di Firenze