Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

EDILIZIA SCOLASTICA, INAUGURATI NUOVI SPAZI AL BUONTALENTI
La Provincia di Firenze ha consegnato un laboratorio di sala ed una cucina all’avanguardia. Di Fede: “Un passo in avanti per il totale recupero del Polo di San Bartolo”

Cucine Buontalenti

Nuovi spazi, grandi, funzionali, luminosi, all’avanguardia. Ecco la nuova cucina ed il laboratorio di sala dell’Istituto Buontalenti di Firenze, nella succursale di via S. Bartolo a Cintoia.
La Provincia di Firenze ha inaugurato stamani, alla presenza del Preside, Mauro Cherubini, i locali che segnano così la conclusione del primo lotto di interventi, per un importo di 415 mila euro.
“I lavori – dice l’Assessore all’istruzione e all’edilizia scolastica, Giovanni Di Fede – si inseriscono nel complessivo recupero del Polo di San Bartolo avviato nel 2009 con la sistemazione delle prime cinque aule e con l’allestimento della prima cucina. E’ un ulteriore passo in avanti che l’amministrazione di Palazzo Medici Riccardi compie in tema di edilizia scolastica, nonostante le difficoltà imposte dal patto di stabilità che ci congela le risorse finanziarie anche quando sono disponibili”.
I lavori si inseriscono nel complessivo recupero del Polo di San Bartolo avviato nel 2009 con la sistemazione delle prime cinque aule e con l’allestimento della prima cucina.
I lavori per allestire i nuovi spazi sono iniziati a fine 2010 e sono costati 195 mila euro.
Peraltro, è in fase conclusiva la progettazione esecutiva del II Lotto (con una spesa di 1 milione e 300 mila euro) realizzato il quale l’Istituto potrà usufruire di tutti gli spazi a disposizione nell’intero complesso.

27/05/2011 15.30
Provincia di Firenze