Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TRAGEDIA SUL LAVORO A CHIESANUOVA
Cordone (Lega Nord): "Cosa possiamo fare per affermare ancora di più la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro"

“Tragedia sul lavoro a Chiesanuova nel Comune di San Casciano Val di Pesa: muore un giovane antennista. Che cosa può fare la Provincia per affermare ancora di più la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro?”. Sulla questione, il consigliere provinciale della Lega Nord Marco Cordone ha presentato una domanda d'attualità di seguito il testo.

"Considerato che: con la morte di un giovane antennista avvenuta sul luogo di lavoro venerdì 27 maggio u.s. . a Chiesanuova, nel Comune di S. Casciano Valdipesa, ancora una volta siamo a piangere una vittima sul lavoro e riteniamo che tali morti siano sempre di più intollerabili;
da notizie di stampa locale apprendiamo che, per rimanere solo a S.Casciano, la media è di quasi un infortunio sul lavoro al giorno basandosi sulle istanze rivolte all'Inail, (fonte Camera del lavoro di S. Casciano).
Nell'esprimere le nostre condoglianze e la nostra vicinanza alla famiglia del giovane antennista defunto, lo scrivente consigliere provinciale interroga il Presidente della Provincia e l'Assessore Competente per sapere: dato che nel pieno dell'anno 2011, nel terzo millennio, ancora siamo a piangere vittime nei luoghi di lavoro, ed i dati forniti dalla Camera del lavoro di S. Casciano Valdipesa sono impressionanti, che cosa abbia fatto, faccia e possa fare questa Amministrazione, per quanto di propria comptenza, a livello di prevenzione per quanto riguarda la sicurezza nei luoghi di lavoro, ai fini dell'affermazione di una cultura della sicurezza per i lavoratori".

30/05/2011 13.44
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze