Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CONCORSO “RAGAZZI DI CLASSE”, CONSEGNA DEI PREMI ANCHE UN CORTOMETRAGGIO DAL TESTO VINCITORE
Si tratta di un concorso letterario per dare libertà di espressione agli studenti

Saranno premiati domani, dall’assessore provinciale Giovanni Di Fede, gli studenti delle scuole superiori della provincia di Firenze vincitori del concorso “Ragazzi di classe”.
Si tratta di un concorso letterario previsto dal Piano dell’Offerta Formativa “Formazione: da studenti a protagonisti”, per l’anno scolastico in corso, creato per dare libertà di espressione agli studenti di parlare di loro stessi, attraverso un breve racconto ambientato nel mondo della scuola, narrando sogni, speranze, successi, delusioni nelle amicizie, amori, rapporti con i familiari e con gli insegnanti.
La commissione giudicatrice sceglierà tra gli elaborati il progetto più adatto ad una trasposizione cinematografica, realizzando così un cortometraggio.
I primi tre classificati saranno premiati con buoni acquisto da spendere in libreria del valore di 500 euro per il primo classificato; 300 euro per il secondo classificato e 200 euro per il terzo classificato.
In totale sono pervenuti 74 elaborati con la partecipazione di studenti provenienti da 11 scuole con prevalenza di Istituti Tecnici/Professionali.

L’incontro si svolgerà domani, mercoledì primo giugno, alle ore 10, nella Sala Giordano di Palazzo Medici Riccardi.

31/05/2011 11.07
Provincia di Firenze