Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

'SHALOM', DALLA TOSCANA AL BURKINA FASO
Presentati i progetti di cooperazione in Palazzo Medici Riccardi

L'incontro in Provincia con la delegazione del Burkina Faso

La Commissione Pace e Rapporti internazionali della Provincia di Firenze, presieduta da Giuseppe Carovani, ha incontrato stamani nella Sala Nicola Pistelli di Palazzo Medici Riccardi una delegazione del Burkina Faso ospita in Italia del Movimento Shalom e di Unicoop Tirreno. La delegazione, composta da Diallo Moussa, sindaco di Gorom Gorom; Amadou Dico, deputato della regione dell'Oudalan; Suor Marguerite Valia, responsabile di Casa Matteo, e Padre Bertrand Sawadogo, economo generale della diocesi di Dorì.
La delegazione aveva l'obiettivo di presentare i risultati raggiunti dai progetti di cooperazione promossi dal movimento Shalom nel nord del Burkina Faso, e in particolar modo i risultati del 'Progetto Matteo', che nell'anno 2010 ha raggiunto l'autosufficienza economica ed ha sostenuto negli anni passati oltre 100 bambini.
La delegazione ha fatto tappa, nei giorni scorsi, presso la Regione Piemonte e il Comune di Piombino, nonché in Regione Toscana, rafforzando i legami di cooperazione in favore dello sviluppo e della solidarietà.

03/06/2011 12.44
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze