Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AL VIA IL FESTIVAL DEL VIAGGIO 2011. L’ANDATA A GIUGNO, IL RITORNO A SETTEMBRE
L”andata” è prevista l’8, 10 e 11 giugno, il “ritorno” dall’8 al 10 settembre. All’interno della manifestazione il concorso riservato agli scatti durante i viaggi di nozze

Festival del Viaggio

Un viaggio completo quello del “Festival del Viaggio” 2011, giunto ormai alla sua sesta edizione. Per quest’anno, infatti, la manifestazione dedicata agli scatti itineranti si “sdoppia”: l’andata comincerà mercoledì 8 giugno, con l’inaugurazione della mostra fotografica BOLIVIANAS di Pietro Paolini; il ritorno l’8 settembre quando saranno presentati documentari e film in anteprima nazionale, come l’ultimo lavoro di Riccardo Pangallo e il documentario Il primo viaggio, con Francesco Guccini, Ezio Mauro, Luis Sepulveda, Pino Cacucci, Alessandro Bergonzoni, Paolo Poli e altri.

Tra l’andata di giugno ed il ritorno di settembre, inoltre, chiunque potrà partecipare al Festival inviando la foto più bella del proprio viaggio di nozze. Tutte le fotografie faranno poi parte di un’esposizione (che si terrà al Museo di Antropologia e Etnologia) che documenterà passato e presente dei viaggi di nozze degli italiani.

Alla presentazione alla stampa di tutte le iniziative dell’edizione 2011, che si terrà lunedì 6 giugno nella sala stampa “O. Fallaci” di Palazzo Medici (ore 11), parteciperanno l’Assessore al Turismo della Provincia di Firenze, Giacomo Billi, il Direttore del Festival del Viaggio, Alessandro Agostinelli, la rappresentante dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Marcella Antonini, ed il rappresentante della Fondazione Studio Marangoni, Martino Marangoni.

03/06/2011 15.42
Provincia di Firenze