Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GIORNATE DI STUDIO IN PREPARAZIONE DEL PTCP
Un dibattito attivo sul Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Firenze. In programma per il 9,23 e 30 giugno a Palazzo Medici

Molti relatori, un'occasione di riflessione e di dibattito sul Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Firenze, negli incontri fissati per le giornate del 9,23 e 30 giugno 2011 nella Sala Nicola Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, a partire dalle ore 14,30.

Leggi e scarica qui il programma completo

"L'imminente revisione del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Firenze non è un momento burocratico da vivere nel chiuso di una stanza. Deve essere vissuto come un passaggio squisitamente strategico dove la politica, il tessuto delle amministrazioni locali, le categorie economiche e sociali, le associazioni hanno la possibilità di ripensare e di innovare le loro idee sul governo del territorio e sulla pianificazione d'area vasta. Lo sviluppo, la competitività, l'equilibrio ambientale, il miglioramento delle condizioni di vita e la valorizzazione dinamica del passaggio sono note dello stesso spartito.

Tra le molteplici occasioni di confronto che avveranno nel corso dei prossimi intensi mesi, sottolineo l'importanza di questo seminario e l'apprezzamento per la scelta dei tempi; per questo motivo ringrazio L'Associazione Romano Viviani che è stato un motore fondamentale dell'iniziativa".

Marco Gamannossi
Assessore alla Pianificazione e Programmazione territoriale della Provincia di Firenze

Segreteria organizzativa:
urbanistica@provincia.fi.it
segreteria@associazioneviviani.org
tel. 055 283291

08/06/2011 15.22
Provincia di Firenze - Redazione MET