Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CALVIN KLEIN, IL PD CHIEDE INTERVENTO PROVINCIA
Biagiotti, Montagni, Pestelli e Fusi presentano una domanda d'attualità

Situazione occupazionale alla Calvin Klein di Sesto Fiorentino. I consiglieri provinciali del Pd Sara Biagiotti, Enzo Montagni, Franco Pestelli e Stefano Fusi hanno presentato una domanda d'attualità. Di seguito il testo.

"Si apprende dalla stampa la notizia che la Calvin Klein di Sesto Fiorentino licenzia 55 lavoratori; dalla lettera della Warnaco Italy srl licenziataria della casa di moda USA si evince che la sede di Sesto Fiorentino non sempre risponde al meglio alle esigenze di business pertanto si rende necessario una razionalizzazione della struttura organizzativa che porta al taglio di n. 55 unità.
Alla luce di tutto ciò si chiede di sapere quali informazioni oltre quelle ricavabili dalla stampa siano in possesso dell’Assessore competente e dell’Amministrazione provinciale, quali possibili azioni possano essere compiute o si abbia intenzione di compiere stante l’attuale situazione; se siano o meno in corso contatti con la Warnaco Italy affinché sia seguita la vicenda con la dovuta attenzione, al fine di salvaguardare il destino di una azienda e il futuro occupazionale dei lavoratori ricadente nel territorio della Provincia di Firenze"

10/06/2011 14.59
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze