Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TERRAZZA CON VISTA, DICIASSETTE LOCATION PRIVILEGIATE PER OSSERVARE LA CITTÀ DALL’ALTO
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Firenze prenderà il via domani, 15 giugno e proseguirà fino al 30 settembre

Terrazza con vista a Firenze

La scorsa estate è stata un’iniziativa di successo, gradita sia dai turisti che dai fiorentini, nel 2011 viene riproposta con alcune novità: è Terrazza con vista, iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Firenze.

Coinvolte diciassette terrazze panoramiche di alberghi o ristoranti, una manciata di punti di osservazione privilegiata sulla città che si aprono a tutti. Dal 15 giugno al 30 settembre, sarà possibile trascorrere una serata da una location del tutto particolare, dall’Arno, dalle colline o da una torre nel cuore del centro storico.

Ma Terrazza con vista è anche un concorso fotografico, con una sua pagina dedicata su Flickr.

Fra tutte le foto che saranno pubblicate, verrà operata una selezione e chi avrà realizzato la foto più suggestiva si aggiudicherà un soggiorno di due notti in un hotel di Firenze.

E chi si reca in almeno tre terrazze, facendo timbrare la brochure dell’iniziativa, viene premiato con un souvenir di Firenze.

Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno presentati domani, alle ore 12, nel corso di una conferenza stampa dall’assessore provinciale al turismo, Giacomo Billi.

14/06/2011 12.49
Provincia di Firenze