Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“SOUVENIR DE FLORENCE”, CONCERTO DI GALA NEL “TEATRO ALL’APERTO” DEL CORTILE DI MICHELOZZO
Spettacolo ad ingresso libero a Palazzo Medici Riccardi all’interno della tre giorni di eventi in occasione del rinnovo dell’amicizia tra San Pietroburgo e la Provincia di Firenze

Souvenir de Florence

Un’amicizia di lunga data rinsaldata da tre giorni di eventi e spettacoli organizzata da Città di San Pietroburgo e Provincia di Firenze ben definita nel titolo “Souvenir de Florence”.
L’evento clou di giovedì 30 giugno, terzo ed ultimo giorno della presenza della delegazione russa a Firenze, si svolgerà a Palazzo Medici Riccardi, la sede della Provincia di Firenze, che ospiterà una versione ridotta dello spettacolo in programma al Teatro Romano di Fiesole. Dalle 21.30 in poi il Cortile di Michelozzo si trasformerà infatti in un teatro a cielo aperto in grado di accogliere centinaia di spettatori che potranno vivere le intense emozioni frutto di un concerto con luci, voci e musica di forte impatto emotivo, grazie alle musiche del Quartetto Magrigal di San Pietroburgo ed ai cantanti solisti del Teatro Marijnskij Olesja Petrova, Eduard Tsanga e gli attori Leonid Mozgovoj, Lino Spadaro. Direttore d’orchestra: Andrej Alekseev.

29/06/2011 12.09
Provincia di Firenze