Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, ANDREA BARDUCCI IN PALESTINA
Il Presidente della Provincia di Firenze incontrerà le istituzioni del Comune di Nablus, gemellato con Palazzo Medici e il centro dedicato alla microimprenditoria femminile “Women’s Corner”. In discussione anche un protocollo di gemellaggio con il Comune di Haifa in Israele

Il sindaco di Nablus Adly Yaish

Missione internazionale della Provincia di Firenze: il Presidente Andrea Barducci è partito questa mattina (sabato 1° luglio) per un viaggio in Palestina. Il ritorno è fissato per la serata di mercoledì 6 luglio.
Nel programma del viaggio spiccano alcuni appuntamenti di spessore nel capitolo della cooperazione internazionale: tra questi anche un incontro con rappresentanti di UNRWA (United Nations Relief and Works Agency for Palestine Refugees), agenzia ONU pensata per il sostegno degli oltre quattro milioni di profughi palestinesi. In programma anche una visita alla Giunta comunale di Nablus e al Sindaco Adly Yaish. Oltre al rinnovo del protocollo d’intesa tra le due istituzioni, gemellate da diversi anni, tra gli argomenti all’ordine del giorno, anche i rapporti di collaborazione e cooperazione internazionale tra Firenze e Palestina ed i progetti futuri del “Women’s corner”, centro di sostegno alla microimprenditoria femminile nato grazie al contributo della Provincia di Firenze.
Nell’ottica di lanciare un messaggio di pace trasversale, tra gli altri luoghi che saranno toccati nel corso della missione della Provincia di Firenze anche il Municipio di Haifa in Israele - dove il Presidente Barducci incontrerà il Vicesindaco per discutere di un futuro gemellaggio - ma anche il "Pozzo di Giacobbe" ed il campo profughi di Balata.

02/07/2011 16.19
Provincia di Firenze