Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

EUROSOCIAL NETWORK, OCCASIONE INTERNAZIONALE PER 15 GIOVANI DIPLOMATI, LAUREATI O DISOCCUPATI
Tirocinio all'estero finanziato dalla Provincia. I 15 vincitori delle borse di studio avranno pagato viaggio aereo, vitto, alloggio ed un corso di formazione preparatorio alla trasferta

La Provincia di Firenze comunica che è stato pubblicato l'avviso per l'assegnazione di 15 borse di studio per la realizzazione di percorsi di mobilità internazionale per giovani disoccupati iscritti ai Centri per l'impiego della Provincia di Firenze (escluso il Circondario Empolese Valdelsa) nei settori di welfare, delle politiche sociali, socio-educative e impresa sociale. Le domande possono essere inviate tra il 10 luglio ed il 31 agosto 2011. Il bando è scaricabile dal sito www.provincia.fi.it.
Le borse di studio rientrano nel Progetto ‘Eurosocial Network’ gestito dalla Provincia di Firenze in partenariato con Irecoop Toscana e finanziato dalla Regione Toscana con fondi europei. I tirocini nei paesi che rientrano nel progetto - Bulgaria, Spagna e Svezia – avranno durata di tre mesi e dovranno essere svolti nel periodo compreso tra ottobre 2011 e gennaio 2012.
Rientrano nelle spese finanziabili dalla borsa il viaggio aereo, la copertura delle spese di vitto, alloggio, trasferimento e l'assicurazione All Risk.
Requisiti dei partecipanti Il bando è rivolto a giovani laureati e/o diplomati che alla scadenza dell’avviso non abbiano compiuto il 36esimo anno di età; inoccupati/disoccupati iscritti ai Centri per l’impiego della Provincia di Firenze (con esclusione del Circondario Empolese Valdelsa) e con una buona conoscenza della lingua idonea allo svolgimento del tirocinio.
La città di destinazione verrà individuata in base alla scelta effettuata dal candidato e alla disponibilità degli organismi di accoglienza in ambito EU, con particolare riferimento ai seguenti paesi: Bulgaria, Spagna, Svezia.
Per tutti gli altri dettagli si rimanda al bando integrale su www.provincia.fi.it

08/07/2011 11.03
Provincia di Firenze