Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ANCORA EVENTI SISMICI SIA NEL DISTRETTO DI MONTEFELTRO CHE NEL FORLIVESE
La Protezione civile della Provincia di Firenze comunica che è previsto ancora per la giornata di oggi un livello di rischio calore elevato in molte aree del territorio

La Protezione civile della Provincia di Firenze comunica. EVENTI SISMICI: in seguito all'evento sismico registrato ieri sera alle ore 21.20 di magnitudo 3.6 (fonte INGV) nel distretto sismico dell'appennino forlivese, si continuano a registrare eventi sismici sia nel distretto sismico di Montefeltro che nell'Appennino Forlivese: ore 22:58 magnitudo 2.5, ore 23:11 magnitudo 2.1, ore 23.13 magnitudo 2.7, ore 23:27 di magnitudo 3.3 ed il più recente alle ore 2:08 di magnitudo 2.1.
Tutti gli eventi sono stati ben percepiti dalla popolazione residente nelle zone appenniniche ma non si sono registrati danni a persone o cose. BIOCLIMATOLOGIA: previsto ancora per la giornata di oggi un livello di rischio calore elevato (livello emergenza) in molte aree della Provincia di Firenze. La temperatura massima registrata ieri è stata di 39.5° a Campi Bisenzio. Sensibile abbassamento delle temperature massime da giovedì 14/7.
La Sala Operativa Provinciale di Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione ed aggiornerà il bollettino alle ore 14 o in caso di novità significative.

13/07/2011 10.26
Provincia di Firenze - Redazione MET