Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL PRESIDENTE BARDUCCI INCONTRA IL CONSOLE AMERICANO PER UN SALUTO PRIMA DEL SUO RIENTRO NEGLI USA
Mary Ellen Countryman oggi a Palazzo Medici Riccardi per un congedo prima di lasciare Firenze

“Esprimo il mio più sincero ringraziamento a Mary Ellen Countryman per il prezioso lavoro che ha svolto sin da quando è arrivata a Firenze in qualità di Console Generale nel settembre 2008. Ma soprattutto voglio porgere un grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale, adesso che tornerà negli Usa per un nuovo incarico al dipartimento di stato a Washington”. Così si è espresso il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, dopo aver incontrato oggi il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Mary Ellen Countryman.
“L’auspicio è di proseguire proficuamente, anche in futuro, sulla strada della collaborazione, mantenendo così vivo un percorso già avviato con la Provincia di Firenze”.
Mary Ellen Countryman ha iniziato la sua carriera diplomatica nel 1991 ed ha prestato servizio a San Pietroburgo, Rangoon, Tokyo, Milano e Roma. Al Dipartimento di Stato ha lavorato presso l’Ufficio per gli Affari Giapponesi. Ha poi prestato servizio come Direttore Senior per gli Affari Pubblici (portavoce) presso il Consiglio Nazionale per la Sicurezza e, contemporaneamente, come vice Segretario dell’Ufficio Stampa della Casa Bianca durante la presidenza di William Clinton e di George W. Bush.

19/07/2011 17.50
Provincia di Firenze