Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA REPLICA SULLA CIRCONVALLAZIONE DI RIGNANO SULL’ARNO. LEPRI: “CALÒ ERA ASSENTE QUANDO HO SPIEGATO LA MANOVRA DI BILANCIO E ORA CONTINUA A DIFFONDERE INFORMAZIONI SBAGLIATE SULLA SP 89”
“La riduzione degli stanziamenti sul bilancio 2011 serve ad evitare inutili accantonamenti di denaro. Il resto dei finanziamenti per il completamento dell’opera torneranno come da regola nel bilancio 2012”

“La gara d’appalto per il completamento del lotto 2 della Circovallazione di Rignano sull’Arno si svolgerà sicuramente nel corso del 2012 e quindi i relativi finanziamenti sono stati tolti dal bilancio 2011 perché avrebbero costituito un inutile accantonamento di denaro pubblico. Quindi le risorse necessarie per il completamento dell’opera saranno inserite regolarmente nel bilancio del 2012”. Non si fa attendere la replica al consigliere provinciale Calò da parte dell’Assessore provinciale al Bilancio, Tiziano Lepri. “Ancora una volta il consigliere Calò trae conclusioni sbagliate da una elementare manovra di assestamento di bilancio – spiega Lepri – Probabilmente ciò deriva dal fatto che il consigliere Calò era assente in Commissione nel momento in cui ho spiegato il motivo della riduzione degli stanziamenti dal bilancio 2011 e quindi adesso è in possesso di informazioni errate. Prima che continui a diffondere notizie sbagliate lo vorrei rassicurare: i soldi necessari per i lavori che si faranno sulla Sp 89 nel 2012 saranno ovviamente inseriti nel bilancio del prossimo anno. Attualmente siamo nella fase in cui è stato approvato dalla Conferenza dei servizi, un mese fa, il progetto definitivo del secondo lotto. Un passaggio importante perché è arrivato l’ok da parte di tutti gli enti interessati, compresa la Soprintendenza”.

22/07/2011 15.53
Provincia di Firenze