Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AGRICOLTURA BIODINAMICA 1924-2004
Una mostra alla Galleria Via Larga dal 20 al 27 febbraio 2004

S’inaugura venerdì 20 febbraio 2004 alle ore 18, alla Galleria Via Larga, Via Cavour, 7/r, la mostra fotografica di Marco Triarico dal titolo “Agricoltura Biodinamica 1924-2004 – Fertilità e salute della Terra” a cura della Sezione Toscana dell’Associazione Biodinamica.
Questa mostra è l’atto finale di un progetto formativo per conto della Provincia di Firenze che aveva come oggetto il profilo professionale dell’Operatore di compostaggio e che prevedeva un reportage fotografico svolto durante il corso.
Numerosi i sostenitori del progetto: la Provincia di Firenze, la Commissione Agricoltura della Regione, la facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Firenze, il Ministero della Giustizia, il Quadrifoglio e altre aziende con sede in provincia di Firenze.
Questa mostra è un’occasione in più per parlare di ambiente ed in particolare della agricoltura biodinamica, che ha radici profonde nella storia, nasce infatti come impulso sperimentale nel 1924 dal filosofo Rudolf Steiner in risposta al pressante appello di agricoltori e proprietari terrieri di fronte ai problemi che l’agricoltura chimica poneva.

La mostra resterà aperta fino al 27 febbraio con il seguente orario: 10-12 e 16-19.
All’inaugurazione sarà presente l’assessore provinciale alla Cultura Elisabetta Del Lungo.

19/02/2004 12.03
Provincia di Firenze