MUSICA INSIEME DI FINE ESTATE
Genio nel Territorio: tre concerti ad ingresso libero tra Scarperia, Castagno d’Andrea e Palazzuolo
Genio nel Territorio: non si fermano i grandi concerti organizzati dall’assessorato provinciale alla Cultura nell’ambito del ciclo “Musica Insieme”. Tre concerti di altissimo livello e ad ingresso libero sono infatti in programma tra la fine di agosto e l’inizio del mese di settembre. Si comincia sabato 20 agosto, alle 21, al Palazzo dei Vicari di Scarperia con una serata a cura del Conservatorio Statale di Musica “Luigi Cherubini”. Sul palco Elisa Morelli (mezzosoprano) e Yun Hwa Jung (pianoforte) si esibiranno in Ich liebe dich (testo di Rückert) e in Der du von Himmel bist (testo di Goethe). Il pianista Enrico Cicconofri suonerà invece pezzi da Années de pèlerinage. Troisième Année: n. 4. Les jeux d’eau à la Villa d’Este, 12 Lieder (da Winterreise di Franz Schubert) e Liebeslied – Widmung (da Robert Schumann).
Si prosegue il sabato successivo 27 agosto, ancora una volta alle 21, nella Chiesa di San Martino a Castagno d'Andrea (San Godenzo) con un concerto a cura della Scuola di musica di Fiesole. Giuliano Graniti al pianoforte si esibirà con un repertorio composto da diversi pezzi da Liszt, parafrasi da Wagner e da Verdi.
Venerdì 2 settembre, serata a Palazzuolo sul Senio a cura del Conservatorio Cherubini (ore 21.00, Oratorio SS. Antonio da Padova e Carlo Borromeo). Sul palco il mezzosoprano Elisa Morelli e i pianisti Yun Hwa Jung, Ivano Chiarotti e Irene Novi.
Tutti i concerti sono a ingresso libero. Per altre informazioni e il programma completo delle serate: www.genioterritorio.it.