Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLE, DI FEDE: “VERRANNO SDOPPIATE LE CLASSI PIÙ NUMEROSE E IN QUELLE CON DISABILI SARANNO DIMINUITI GLI STUDENTI”
Buone notizie anche per i corsi serali. Promessa un’attenzione particolare per le situazioni più gravi dovute alla mancanza di personale non docente

“È stato un incontro positivo. L’Ufficio Scolastico Regionale si è impegnato ad intervenire in quelle scuole che presentano condizioni di disagio”. Questo il commento di Giovanni Di Fede, assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, al termine del colloquio, avvenuto questa mattina, con la dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, Angela Palamone.
“Da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale – spiega Di Fede - sono state riconosciute alcune situazioni di effettiva difficoltà. Per questo motivo è stato deciso di procedere allo sdoppiamento delle classi più numerose. Allo stesso tempo sarà diminuito il numero degli studenti nelle classi che sono frequentate da disabili. Una particolare attenzione è stata prestata inoltre alle situazioni più delicate, tra le quali quelle emerse a Fiesole, Scandicci, Sesto Fiorentino, Montaione e San Casciano”.
L’assessore Di Fede ha partecipato all’incontro con la dottoressa Palamone anche in veste di rappresentante del tavolo provinciale che riunisce tutti i Comuni dell’area fiorentina. “Dalla riunione sono emerse buone notizie anche per le scuole serali – aggiunge Di Fede – L’Ufficio Scolastico Regionale è infatti intenzionato a far partire tutti i corsi richiesti, così come si è impegnato ad intervenire nelle situazioni più difficili che riguardano la mancanza di personale non docente”. L’Assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Di Fede continuerà a seguire nei prossimi giorni l’evolversi della situazione facendo presenti le esigenze del territorio.

18/08/2011 16.14
Provincia di Firenze