Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL TANDEM DI PACE FA TAPPA A PALAZZO MEDICI RICCARDI

Il consigliere Azzarello porta i saluti della Provincia di Firenze al gruppo di ciclisti in partenza verso l’Europa dell’Est

tandem di pace

I ciclisti del "Tandem di pace", in viaggio verso l’Europa dell’Est, hanno fatto sosta questo pomeriggio a Palazzo Medici Riccardi per salutare la rappresentanza della Provincia di Firenze, che assieme a Comune di Firenze e di Campi Bisenzio, patrocina da sempre l’iniziativa.
Il consigliere Adamo Azzarello ha portato il saluto dell’Amministrazione ai 12 ciclisti in partenza verso l’Europa dell’’Est per visitare le capitali degli stati che si sono uniti all’Unione Europea in periodi più recenti, Praga, Budapest e Vienna, la capitale dell’Impero asburgico, trait-d’union tra l’est e l’ovest. Il viaggio includerà anche Dresda, la Firenze dell’Elba, e alla fine del giro il gruppo avrà percorso in tutto 700 km.
“Le città che visiteremo – hanno detto i ciclisti in visita a Palazzo Medici - sono legate tra loro da gemellaggi e patti di amicizia che, per la nostra associazione rappresentano uno strumento di relazione indispensabile. Ricordiamo infatti che Firenze, oltre che con Dresda è gemellata con Budapest che, a sua volta lo è con Vienna, gemellata anche con Bratislava che ha stretto un patto di amicizia con Praga”.

18/08/2011 18.04
Provincia di Firenze