Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“SONO PER IL RINNOVAMENTO, NON PER LO SFASCIO”. ANDREA BARDUCCI ADERISCE ALL’INIZIATIVA DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI PESARO-URBINO
Il Presidente della Provincia di Firenze sostiene il seminario “Rifare l’Italia, rinnovare il Pd”.“Matteo Ricci? Dimostra che fra i quarantenni non c’è solo chi pensa a se stesso”

Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze, ha scritto al “collega” Matteo Ricci, Presidente della Provincia di Pesaro-Urbino, per esprimere condivisione e vicinanza sui temi che saranno affrontati nel seminario politico “Rifare l’Italia, rinnovare il Pd” che si svolgerà sabato prossimo a Pesaro, come evento parallelo alla Festa nazionale del Pd. “L’alternativa di governo è una necessità conclamata che in Italia nessuno più mette in dubbio, tranne quei parlamentari direttamente interessati a mantenere in vita un esecutivo ormai privo di ogni energia vitale – afferma Barducci”.
“In questa fase politica – aggiunge il Presidente della Provincia di Firenze – c’è bisogno di un Pd determinato e tonico, pronto ad assumersi il compito di far uscire il Paese da questa fase drammatica. Ecco perché valuto positivamente l’iniziativa lanciata da Matteo Ricci. Lo spirito di rinnovamento è quello giusto per far lievitare le nuove idee senza giocare per forza al piccolo sfasciacarrozze. Da noi c’è chi confonde la spinta al rinnovamento con una entrata a gamba tesa. E non c’è bisogno di essere un arbitro di calcio per capire che la volontà di stroncare le gambe non va bene neanche nei confronti degli avversari, figuriamoci se poi c’è qualcuno che si mette a colpire direttamente le caviglie dei compagni”.

30/08/2011 17.50
Provincia di Firenze