Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLA, “MUSICA PER TUTTI O MUSICA PER MUSICISTI”?
A Castiglioncello tre giorni per discutere della musica a scuola di domani. Tra i partecipanti, l'Assessore all'Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni di Fede

Castello Pasquini

Dal 7 al 9 settembre al Castello Pasquini di Castiglioncello, in provincia di Livorno, si terrà “Musica per tutti o musica per musicisti”, convegno di studio che ha intenzione di coordinare e valorizzare al meglio la conoscenza della didattica musicale europea a livello regionale, nazionale ed europeo. Il convegno, che darà ampio spazio alle testimonianze del territorio in tema di musica a scuola, è svolto in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Rosignano Marittimo, con Armunia e con RE.MU.TO (Rete MUsicale TOscana). Tra gli altri punti in programma anche la formazione aggiuntiva, attraverso master di didattica strumentale e laboratori di didattica musicale, per gli insegnanti di scuole di ogni ordine e grado.
Tra i partecipanti alla tre giorni, l’Assessore all’Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni di Fede, che coordinerà la tavola rotonda sull’argomento “Didattica musicale e pianificazione regionale”, in programma l’8 settembre a partire dalle ore 9.30.

07/09/2011 16.41
Provincia di Firenze