NUOVE BARRIERE LATERALI LUNGO LA SR 69 DEL VALDARNO. CANTINI: “LAVORI ANCHE DI NOTTE PER LIMITARE I DISAGI”
Senso unico alternato fino al 3 ottobre per consentire la messa in sicurezza in corrispondenza del ponte sulla ferrovia in località Porcellino a Figline V.
La Provincia di Firenze ha iniziato i lavori di messa in sicurezza di un tratto della strada regionale n. 69 del Valdarno, in corrispondenza del ponte sulla ferrovia in località Porcellino, nel Comune di Figline Valdarno. I lavori si svolgono al km 27+750 e consistono nella installazione di nuove barriere metalliche laterali di contenimento. Per poter eseguire l’intervento si è reso necessario istituire (nel tratto compreso dal km 27+ 500 al km 27+ 900) un senso unico alternato che resterà in vigore fino al 3 ottobre. “Nei momenti in cui le fasi di lavoro lo consentiranno – spiega Laura Cantini, Vicepresidente della Provincia di Firenze con delega alle Infrastrutture – sarà ripristinato il normale transito sulle due corsie, in modo da creare il minor disagio possibile ai cittadini. Per lo stesso motivo alcune fasi di lavoro saranno effettuate durante le ore notturne di quattro fine settimana consecutivi a partire dal prossimo sabato, 10 settembre”.
"In particolare – spiegano i tecnici della Provincia – sarà necessario eseguire le operazioni di montaggio delle contro piastre di ancoraggio della nuova barriera e la demolizione del parapetto esistente dalla quota del tracciato ferroviario previa interruzione della linea ferroviaria lenta Firenze/Roma.
“Il coordinamento della direzione lavori tra la Provincia di Firenze e RFI – afferma la Vicepresidente Cantini – è stato fondamentale per poter programmare l’intervento che garantisce in tempi brevi la messa in sicurezza del viadotto”.