Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE, LUNEDI' 12 SETTEMBRE VIA AI LAVORI DEL CONSIGLIO PROVINCIALE
Comunicazione del Presidente Barducci sulla proposta di abolizione delle Province. I temi in esame: riduzione dei rifiuti, privatizzazione Ataf, l'istituto scolastico di Porta Romana e la pista di Peretola

Il Consiglio provinciale, convocato lunedì 12 settembre alle ore 15, nella Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, a Firenze, in via Cavour 1, sarà aperto da una comunicazione del Presidente Andrea Barducci sulla proposta di legge costituzionale sull'abolizione delle Province.
Due le mozioni in approvazione: della terza e quarta commissione sulla "condivisione e attuazione delle buone pratiche in tema di riduzione dei rifiuti e possibilità di fruizione della mensa regionale da parte della Provincia", e dei consiglieri di Rifondazione comunista contro la privatizzazione di Ataf".
16 le interrogazioni di Rifondazione, quattro della Lega Nord e una del Pd. Nelle domande d'attualità l'istituto di Porta Romana (Lega), la questione pista per l'aeroporto di Peretola, i trasporti pubblici alle Cascine del Riccio e lo stipendio dei lavoratori delle cooperative che lavorano in appalto e in subappalto per la Provincia (Rifondazione).

11/09/2011 16.38
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze