Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Fondazione Sistema Toscana/Mediateca Toscana
TOSCANALAB 2010: LUNEDÌ 28 E MARTEDÌ 29 FIRENZE CAPITALE DELLA COMUNICAZIONE VIA WEB
L’edizione 2010 dell’evento dedicato al digitale e al web, organizzato da Fondazione Sistema Toscana, è in programma il 28 e il 29 giugno alla Gipsoteca di Firenze
Toscanalab
Lunedì 28 giugno alle ore 9.30 si apre l’edizione 2010 di ToscanaLab (www.toscanalab.it) presso l’affascinante sede della Gipsoteca dell’Istituto d’Arte di Porta Romana a Firenze (P.le di Porta Romana, 9). La manifestazione organizzata da Fondazione Sistema Toscana (FST) sarà inaugurata da Claudio Frontera, Presidente FST e da Stella Targetti, VicePresidente Regione Toscana.

La prima giornata di lavori inizierà alle 10.00 e sarà focalizzata sulle best practice della comunicazione digitale e dei social network. Interverranno personaggi del calibro di Marco Montemagno (Cofounder di Augmendy & Codice Internet, Anchor di “IoReporter” di Sky TG24), e Maria Grazia Mattei (Founder e Art Director di Meet the Media Guru), Leandro Agrò (Founder & CEO di WideTag) e Marco Zamperini (Chief Technology Officer di Value Team). Paolo Iabichino (Creative Director in Ogilvy) parlerà di come Internet migliora la pubblicità, Antonio Sofi (Consulente politico, blogger, esperto di giornalismo e nuovi media) di politica on e offline, Marco Camisani Calzolari (CEO e Founder di Speakage) del rapporto fra analogico e digitale.

Nel pomeriggio una lunga matatona talkshow per festeggiare intoscana.it. Il portale ufficiale della Toscana festeggia i suoi primi 4 anni online con una trasmissione ricca di ospiti che andrà in onda indiretta web dalla Gipsoteca, dalle ore 14.50 alle 18.00.

La seconda giornata a partire dalle 9.30, ospiterà barcamp e workshop tematici: il business, la comunicazione, il turismo, la società, il cambiamento e il web per i ragazzi.

Interverranno, fra gli altri: Roberta Milano (BTO Educational, Università degli Studi di Genova, Blogger), Monica Fabris (Presidente GPF), Maurizio Goetz (docente all’Università di Milano Bicocca e all’Università IULM), Alessandro Sordi (cofondatore del gruppo Dada), Andrea Pia (Vice President Sales & Marketing H-art), Andrea Tracanzan (Banca Popolare Etica e progetto Zoes.it), Ernesto Belisario (Avvocato e docente presso l’Università degli Studi della Basilicata) e Stefano Vitta (cofondatore di Wommi, anche alla guida di ZZUB).

ToscanaLab è raggiungere anche tramite car pooling grazie alla partnership con Tandemobility®, software sviluppato da Imageware-Img Internet.

25/06/2010 13.25
Fondazione Sistema Toscana/Mediateca Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto