Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Empoli: ‘Rock contest 2014’ a Serravalle, ‘Empoli Jazz’ con Enzo Carpentieri, musica con i ‘Nichel’
Lunedì 28 e martedì 29 luglio 2014, alle 21.30
Ultima settimana di iniziative per questo luglio empolese che ha regalato tanti momenti magici, in centro, nelle frazioni, nell’area verde della Casa Circondariale Femminile di Empoli. Divertimento, cultura, arte ma soprattutto tanta musica.


Lunedì 28 luglio 2014, alle 21.30 ‘Pubblicamente … Insieme’ porterà sul palco di Serravalle la terza serata del ‘Rock contest 2014’ con l’esibizione delle band locali, che sta riscuotendo molto successo nelle giovani generazioni con grande partecipazione. Mentre, gli appuntamenti di martedì 29 luglio 2014, andranno dalla musica jazz a cura dell‘Empoli Jazz Festival V edizione, alle 21.45 nel chiostro degli Agostiniani, in via dei Neri, 15 a Empoli, nell’ambito di Apritichiostro, con Enzo Carpentieri "CIRCULAR E-MOTION" featuring Danilo Gallo & Rob Mazurek; alla esposizione dei lavori dei ragazzi del Centro di Cerbaiola all’ingresso del Comune in via Giuseppe Del Papa, 41; allo ‘sbaracco’ in centro, ‘Trovaroba 2014’ a cura della associazione per il centro storico e Confesercenti; alla musica dei ‘Nichel’ sotto i portici, in piazza Farinata degli Uberti, fino a Seravalle dove la serata a cura dell’Auser Filo d’Argento, propone un torneo di burraco, tutti insieme, con tanti premi e iscrizioni gratuite.

‘Empoli Jazz’ nel chiostro degli Agostiniani, per una serata da non perdere con Enzo Carpentieri, drums, Danilo Gallo, basso elettrico, Rob Mazurek, cornet. Il progetto dell'eclettico batterista Enzo Carpentieri, creatore e collaboratore di progetti tanto originali quanto diversi tra loro, riflette l’ala più eclettica e sperimentale del panorama jazzistico italiano. Al fianco di nomi prestigiosi dell’improvvisazione mondiale, ha forgiato la sua estetica e la sua brillante tecnica ritmica traendo soprattutto ispirazione dall’emozione e dall’energia vitale della Natura, generatore continuo di creatività. Alla guida del suo nuovo trio, alle prese anche con l'elettronica, a cui partecipa il cornettista chicagoano Rob Mazurek (Top Jazz 2012 Miglior musicista internazionale dell’anno), punta di diamante della scena avant jazz odierna.


Per Musica sotto i portici a cura della libreria Cuentame, in piazza Farinata degli Uberti, la musica dei ‘Nichel’ – Alessandro Cei e Simone Faraoni che, tra l’altro, chiuderanno la kermesse Estate … al fresco! mercoledì 30 luglio alla Casa Circondariale Femminile di Empoli - prende le mosse dalla grande tradizione della canzone d’autore, ma si arricchisce anche di molte altre suggestioni (la musica classica, la musica popolare, il rock anni 60-70). Le canzoni dei Nichel parlano di incomprensioni, amicizia, dei nostri tempi in cui si parla d’amore con termini da borsa, delle numerose maschere che indossiamo tutti i giorni, di ritardi e scuse insostenibili. Giocano sul filo dell’ironia, tra sarcasmo e amarezza. L’intelaiatura degli arrangiamenti è fatta di chitarre acustiche e pianoforte, ma anche di piccoli strumenti come il metallofono, la diamonica, l’armonica e il kazoo. Le voci completano la tessitura delle loro canzoni. Alla realizzazione del disco Dopo la fine del mondo hanno collaborato
numerosi altri musicisti.

Martedì 29 luglio 2014 il primo torneo di ‘Calcio saponato’ , organizzato dal Bar Vittoria, in piazza della Vittoria dalle 18 alle 24 con in palio un viaggio per quattro persone. Serata anche di shopping a saldo con l’apertura dei negozi in notturna.

25/07/2014 16.49
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto