Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
“Serie A, una grande opportunità per tutta Empoli”
Il sindaco Brenda Barnini alla presentazione degli azzurri in piazza dei Leoni. L’assessore Fabrizio Biuzzi andrà in trasferta alla ‘prima’ contro l’Udinese
Il sindaco di Empoli Brenda Barnini e l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi sono stati presenti questa sera, mercoledì 27 agosto, alla ‘Notte dei Leoni’, evento dedicato alla squadra dell’Empoli F.C. per la stagione 2014-2015.
Il sindaco ha preso la parola in piazza Farinata degli Uberti per salutare la società, la squadra e i tifosi a pochi giorni dal debutto in Serie A.
Per la prima gara di campionato, la trasferta contro l’Udinese, l’assessore allo sport Biuzzi ha deciso di accompagnare simbolicamente gli azzurri con la sua presenza in tribuna in occasione del match in programma domenica sera 31 agosto.

Di seguito una sintesi dell’intervento del sindaco Barnini:

“La squadra guidata da Maurizio Sarri si appresta a vivere un anno straordinario. Come straordinaria è stata la scorsa stagione. La Serie A per una realtà come Empoli rappresenta un grande obiettivo, un grande obiettivo per tutta la città non solo per la squadra. Un racconto che coinvolge tutta la città. Questa Serie A è una grande opportunità per tutta Empoli: sportiva, mediatica, commerciale e mi auguro anche produttiva. Sul ‘Castellani’ saranno puntati gli occhi e i riflettori delle tv e della stampa nazionale, e non solo. Per questo ci siamo messi a disposizione per collaborare con la società e con gli sponsor, primo fra tutti NGM, affinché lo stadio potesse essere adeguato alle esigenze della Serie A.
Ci tengo, pertanto, a ringraziare tutti coloro, tecnici, dirigenti, autorità e forze dell’ordine, che hanno lavorato e stanno lavorando per preparare la nostra città alla Serie A.
Infine voglio rivolgere un saluto affettuoso alla nostra tifoseria. Un elemento che ci contraddistingue e che può essere uno dei punti di forza sia per i giocatori, che vivono in un ambiente a misura di uomo, sia per la società.
Per la città e per il Comune è un punto fermo sapere che sugli spalti ci sono persone che rispettano le regole che dimostrano civiltà e senso dello sport.
Una passione civica che si concretizza in una iniziativa importante come la ‘Scuola del Tifo’ per la quale ringrazio il Centro di Coordinamento dei Clubs Azzurri”.

27/08/2014 23.03
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto