Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montespertoli
Comune di Montespertoli: Riaprono il Nido d'Infazia e il Centro Gioco
Giovedì 4 settembre
Il prossimo 4 settembre 2014 riprenderanno le attività del Nido d’Infanzia “Maria Grazia l’Aquilone” e del Centro Gioco “Il Tamburello” del Comune di Montespertoli.
Con l’occasione si conferma la volontà perseguita in questi ultimi anni dall’Amministrazione Comunale di Montespertoli, tesa ad investire risorse ed energie nel perseguimento di alti standard di qualità dei servizi socio-educativi, considerati come un insostituibile aiuto per le famiglie, per la sua valenza educativa.
A gennaio 2012, infatti, è stata inaugurata la nuova sede del nido d’infanzia, a seguito del trasferimento dell’attività nel centro abitato, presso i nuovi locali de “La Casaccia”, con ampliamento del numero degli utenti da 28 a 33 bambini. A seguire, a settembre 2013, è stata inaugurata la nuova sede del Centro gioco “Il Girotondo”, che ha trasferito l’attività al 1 piano dei locali de “La Casaccia”, con contestuale apertura di una nuova sezione del nido d’infanzia, che ha portato la capacità ricettiva del servizio a 44 posti, per accogliere altrettanti bambini dai 12 mesi ai 36 mesi.

"L’amministrazione comunale - spiega l'Assessore alla Scuola Cinzia Farina - ha realizzato tutti questi investimenti mantenendo invariate le tariffe del Nido e Centro Gioco, continuando invece a garantire le risorse, destinate alla copertura delle agevolazioni economiche concesse ai sempre più numerosi utenti che presentano una dichiarazione ISEE con un importo inferiore ai € 35.000,00, e a sostenere le famiglie più fragili per offrire a ogni bambino importanti opportunità educative, di crescita, di sviluppo e di benessere concreto ed emotivo. A conferma di tale orientamento, a partire dall’anno educativo 2014-15 verrà introdotto uno sconto del 50% della retta per ogni figlio successivo al primo, nel caso in cui usufruiscano contemporaneamente dello stesso servizio educativo."

28/08/2014 8.56
Comune di Montespertoli


 
 


Met -Vai al contenuto