Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Certaldo: dalle novelle al Premio, weekend all'insegna di Giovanni Boccaccio
Appuntamenti con il teatro, i libri, ma anche con gli spettacoli del circo
Intenso weekend dedicato a Giovanni Boccaccio, e non solo, a Certaldo.

Si inizia venerdì 12 settembre con il canonico appuntamento con L'Oranona Teatro che ogni secondo venerdì del mese porta in scena SI RACCONTA LE NOVELLE DEL BOCCACCIO le letture dal vivo dal Decameron in Casa Boccaccio. Alle ore 21.30 l'ultima novella della quinta giornata, quella di Pietro di Vinciolo. Musiche originali di Damiano Santini, regia di Carlo Romiti, Voce narrante: Marco Lazzerini. Chitarra: Alessio Montagnani. Ingresso libero, consigliata la prenotazione, tel. 0571 656721 o 663580.

Vari gli appuntamenti in programma sabato 13 settembre. Alla nuova Coop - Sala soci, Viale Matteotti 197, alle ore 16.30 STORIE E LEGGENDE A TAVOLA, Presentazione del libro di Francesca Allegri (Le Lettere editore), interviene lo chef Marco Nebbiai, un'iniziativa di Unicoop Firenze e Biblioteca comunale di Certaldo. Ingresso libero.

Per il PREMIO LETTERARIO "GIOVANNI BOCCACCIO" invece, in Palazzo Pretorio, sabato 13 settembre, ore 10.00, PICCOLODECAMERON 2.0, Premiazione del concorso scolastico, ingresso libero. Si prosegue alle ore 17.00 con la CERIMONIA DI PREMIAZIONE - XXXIII edizione del Premio Letterario Boccaccio. Saranno premiati Antonella Cilento, Francois Garde, Lucia Annunziata, Emilio Giannelli. Letture dal Decameron di Lucia Poli. Ingresso a pagamento su prenotazione: info tel. 0571 664208 www.premioletterarioboccaccio.it I vincitori del Premio Boccaccio incontreranno poi la cittadinanza domenica 14 settembre, ore 10.00, sempre in Palazzo Pretorio, con una iniziativa aperta al pubblico.

Sempre sabato 13 settembre parte anche il XIII Meeting Nazionale degli Operatori di Circo Ludico-Educativo e Circo Sociale , con ben cinque spettacoli in programma che si svolgeranno al Centro I Macelli e nella tensostruttura realizzata ad hoc in piazza dei Macelli, alle ore 21.30, ingresso libero. Questo il programma: Sabato 13 settembre IN VIAGGIO di Daniele Giangreco; Domenica 14 settembre SCONCERTO D’AMORE con Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani; Lunedi 15 settembre (anticipato ore 19.00) CABARET Scuole di circo: En Piste e Chez Nous le Cirque; Martedi 16 settembre I NANIROSSI show di e con I Nanirossi; Giovedi 18 settembre CABARET spettacolo finale degli operatori presenti al Meeting.

12/09/2014 11.30
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto