Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Certaldo. Mille euro di medicinali per aiutare la popolazione del Senegal
Iniziativa di Farmacie Certaldo srl, Comune di Certaldo, Associazione cittadini senegalesi
Un aiuto che parte da Certaldo per il Senegal, per contribuire alla cura delle persone in un paese dove le difficoltà economiche, e non solo spesso, rendono problematico anche l'intervento per debellare delle malattie semplici e comuni.

E' con questo spirito che Farmacie Certaldo srl, l'azienda a partecipazione pubblica che gestisce la farmacia comunale, ha raccolto e donato oltre 1.000 euro di farmaci di varia tipologia, che verranno spediti, a cura della l'Associazione cittadini senegalesi di Certaldo, al distretto sanitario della città di Refane, nella regione del Diourbel, in Senegal, città con la quale Certaldo ha siglato nel 2005 un protocollo di intesa per la pace e la cooperazione.

La formalizzazione di questa donazione è stata fatta da Massimo Latini, amministratore unico di Farmacie Certaldo srl, Ousmane Sall e Dame Ngom, rispettivamente presidente e vicepresidente dell'Associazione cittadini senegalesi. Presenti Giacomo Cucini, sindaco e Clara Conforti, Assessore alla pace e cooperazione del Comune di Certaldo, che hanno ringraziato “Farmacie Certaldo per la donazione e il personale della farmacia per avere contribuito alla realizzazione concreta di questo progetto”.

Protocollo Intesa con il Senegal

14/10/2014 9.43
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto