Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Certaldo: merenda con “pane e olio” locali per la giornata mondiale dell'alimentazione
Realizzata col contributo di tre forni certaldesi e dell'Oleificio valdelsano
Anche l'Istituto Comprensivo di Certaldo ha aderito alla Giornata mondiale dell'alimentazione promossa dalla FAO e, in Toscana, da Regione e AUSL 11 Empoli.

Per sensibilizzare bambini e famiglie sul tema, è stata organizzata una merenda a pane e olio per tutti i 653 bambini delle scuole elementari (primaria) di Certaldo: Iqbal Masih, Giovanni Pascoli e Giosuè Carducci. Il pane è stato offerto dai forni Catullo, Pampaloni e Moderno, l'olio dal Frantoio Valdelsano.

“ Questa iniziativa della FAO, nata per ricordarci i problemi della malnutrizione nel mondo, serve anche a sensibilizzare le popolazioni che non hanno problemi di carenza di cibo a riscoprire consumi più responsabili e salutari – dice l'assessore all'istruzione, Jacopo Arrigoni – per questo abbiamo organizzato, grazie all'Associazione dei genitori dell'Istituto Comprensivo, questa merenda con i prodotti semplici, genuini e tradizionali. Ringrazio i fornitori che hanno offerto i prodotti e il personale docente e non docente per la collaborazione, sperando che l'iniziativa, nella sua semplicità, possa rappresentare spunto di riflessione per i bambini come per ogni famiglia”.

16/10/2014 14.08
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto