Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Certaldo. Boccaccio 2.0: “Occasione per i giovani e per il territorio”
Arrigoni: “Un anno di formazione tra storia e contemporaneità”
“Abbiamo un grande patrimonio culturale, sia storico che contemporaneo, e possiamo farlo fruttare ancora di più e meglio se ne favoriamo la conoscenza e la condivisione ad un pubblico il più ampio possibile, a partire dai certaldesi, per arrivare fino agli stranieri, con un particolare occhio di riguardo ai nostri giovani”

Così l'Assessore alle politiche giovanili Jacopo Arrigoni ha spiegato gli obiettivi e le mansioni dei quattro volontari che verranno selezionati per "Boccaccio 2.0 - conoscere, promuovere e far interagire la cultura storica e le culture giovanili", un progetto nato sul fronte della promozione culturale.

“Il servizio civile non è un lavoro – ricorda ancora Arrigoni – ma un'esperienza formativa importante retribuita, grazie all'investimento fatto dalla Regione Toscana per promuovere l'inserimento dei giovani nella società civile. Invitiamo tutti i giovani certaldesi a informarsi, ma non solo per il progetto di Certaldo, anche per le tante differenti opportunità che si possono trovare nell'Empolese Valdelsa e oltre e a candiarsi per quella che ritengono più idonea alle proprie caratteristiche”

I posti messi a bando dalla Regione Toscana sono in tutto 2460, così suddivisi:n. 2174 posti per l'area "generale"; n. 150 posti nell'area "amministrazione della giustizia";n. 136 posti nell'area "Ecco fatto", tutta la modulistica, le informazioni e i termini del bando (la domanda deve essere presentata entro il 28 ottobre 2014) sono disponibili sul sito della Regione Toscana http://www.regione.toscana.it/-/graduatorie-e-bando-di-selezione-20-1

Per ulteriori informazioni e chiarimenti si invita a contattarel'Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 0571 661276 o lo Sportello Lavoro, situato in Municipio, piazza Boccaccio 13, primo piano, aperto lunedì, mercoledì e venerdì ore 9.30 – 12.30, giovedì ore 15.30 – 18.30.

Il bando Boccaccio2.0 è consultabile sul sito www.comune.certaldo.fi.it

23/10/2014 16.55
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto