Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Certaldo. Musica Maestro! L'Orchestra Polis si presenta ai certaldesi
Venerdì 21 novembre a I Macelli il debutto di fronte al proprio pubblico
L'Orchestra Polis completa il suo debutto, dopo il successo ottenuto al Teatro del Popolo di Castelfiorentino, con il primo concerto di fronte al proprio pubblico, che si terrà venerdì 21 novembre, alle ore 21.30, al Centro I Macelli, piazza Macelli.

Orchestra Polis è l'ultimo progetto di Polis, nato in collaborazione con il Comune di Certaldo che di Polis fa parte: una vera e propria orchestra da camera, ovvero una formazione che riunisce circa 24 elementi, maestri musicisti e professionisti della Valdelsa e non solo, ma aperta anche a futuri inserimenti di giovani talentuosi. L'Orchestra si dedica, almeno per adesso, al repertorio classico. Un'orchestra che ha in Certaldo e in Polis il suo fulcro, il centro per le prove e la promozione delle attività, e in Filippo Boschini la mente e il direttore d'orchestra. Per questo concerto di debutto è quindi prevista anche la presenza straordinaria di cantanti, che sono la soprano Lillina Moliterno e i tenori Sangyong Jeon, Oh Youngmindel.

Il programma della serata vede musiche di Rossini, Verdi e Puccini Direttore M° Filippo Boschini. Prima Parte: Lunge da lei, Dei miei bollenti spiriti (Verdi, Traviata); E' strano, Follie follie! (Verdi, Traviata); Vissi d'arte (Puccini, Tosca); Parigi o cara (Verdi, Traviata); Libiamo ne' lieti calici (Verdi, Traviata); Sinfonia dal "Tancredi" (Rossini).

Seconda Parte: Sinfonia da "il Sig. Bruschino" (Rossini); O figli miei, Ah la paterna mano (Verdi, Macbeth); Pace pace mio Dio (Verdi, La Forza del Destino); Che gelida manina (Puccini, Boheme); Mi chiamano Mimì (Puccini, Boheme); O soave fanciulla (Puccini, Boheme).

Per informazioni e prenotazioni biglietti: Associazione Polis, viale Matteotti, 51 - Certaldo Tel. 0571 663580 / info@laboratoripolis.it Ingresso posto unico euro 10,00

18/11/2014 12.41
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto