Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
'Lei disse sì' a Certaldo
Proiezione del film e dibattito a 'I Macelli' mercoledì 10 dicembre
Mercoledi' 10 dicembre ore 21.30 presso I Macelli si svolgerà la proiezione del fim “Lei disse si” di Ingrid Lamminpää, Maria Pecchioli, Lorenza Soldani, regia Maria Pecchioli, e a seguire incontro con la regista, le protagoniste del film Ingrid e Lorenza e l’intervento del Sindaco di Certaldo Giacomo Cucini.
L’iniziativa è organizzata da Associazione Polis – I Macelli, in collaborazione con Comune di Certaldo e Forum Permanente delle Donne, cCon il patrocinio di Unione dei Comuni - Circondario Empolese Valdelsa.
Lei disse (67 minuti, produzione italo svedese del 2014) è il film che racconta e testimonia di una storia d’amore bella ma contrastata dalla società attuale. SI tratta di un progetto d’amore ad alto valore sociale e politico: due donne decidono di rendere pubblico il loro giorno più bello, anche se sanno che così facendo si esporranno all’incomprensione di un Paese, l’Italia, dove il matrimonio omosessuale non è ancora riconosciuto. Dal loro seguitissimo blog nasce il progetto e l’idea di fare un film, che racconta le avventure di due promesse spose fino a fatidico sì. E che non è solo la storia tenera e divertente dei preparativi per una cerimonia italo-svedese, tra una festa di fidanzamento in Toscana e la conta delle porzioni di aringhe. È una denuncia contro la grave arretratezza italiana in materia di diritti civili, e un modo per indicare la direzione giusta: la strada fino a quella cerimonia nei boschi, a quella famiglia allargata riunita senza pregiudizi attorno alla realtà dell’amore.
Tutte le informazioni sul film su www.leidissesi.net. Info e prenotazioni:imacelli@gmail.com tel. 0571 662482 | 0571 663580 piazza i Macelli, 1a Certaldo FI. www.imacelli.it

07/12/2014 23.30
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto