Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Jazz a dicembre, tra le mura medievali di Certaldo Alto
Masterclass e concerto del grande Scott Hamilton
Il grande Jazz è di casa in Certaldo Alto e non solo d'estate, perchè dal 12 al 14 dicembre si terranno un Workshop ed un concerto con Scott Hamilton, organizzato come di consueto dalla Global Music Foundation in collaborazione con l'albergo "Il Castello".
Scott Hamilton, ineccepibile interprete di standard e massimo esponente vivente del genere mainstream, terrà una masterclass dedicata a qualunque tipo di strumento (sax, tromba, pianoforte, chitarra, contrabbasso, batteria etc etc ) nei giorni 12, 13 e 14 dicembre 2014. Sarà possibile incontrare il grandissimo saxofonista americano e poter ascoltare dal vivo la sua esperienza maturatasi in tutti questi anni di attività al fianco dei più importanti musicisti di jazz. La masterclass è strutturata in quattro incontri ognuno dei quali tratterà un argomento particolare e si svolgerà nelle cantine dell' Hotel "Il Castello". Oltre a Scott Hamilton sarà presente come "assistente/interprete" il saxofonista Stefano Riggi. La masterclass si suddivide in quattro sessioni, dedicate a "The Blues", " Il Repertorio", "Costruire un solo", "Organizzare la scaletta del concerto".
Scott Hamilton terrà un concerto (gratuito per chi frequenta il corso, 12 euro per il pubblico) sabato 13 dicembre, 21.30, presso “Il Castello”, con la formazione Scott Hamilton sax, Paolo Birro pianoforte, Alfred Kramer batteria .
Venerdì 12 e Sabato 13 Dicembre 2014, dalle 19.30 alle 21.30, previsti anche due aperitivi iazz, sempre presso l'hotel "Il Castello"
Per informazioni e prenotazioni: 347 9806226 o 347 9031027

10/12/2014 17.57
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto